NUOVE ETICHETTE NUOVE OPPORTUNITÀ. (EFM 22 – pdf scaricabile)
NUOVE ETICHETTE NUOVE OPPORTUNITÀ. (EFM 22 – pdf scaricabile)
€14,90
Articoli singoli tratti dal magazine EFM 22 (n.2-anno 2014). Scaricabile singolarmente in versione pdf.
NUOVE ETICHETTE NUOVE OPPORTUNITÀ. L’etichettatura dei prodotti ittici è fondamentale per garantire trasparenza al consumatore ma potrà fornire anche nuove e maggiori opportunità per i produttori che potranno meglio proteggere e valorizzare i prodotti nazionali.
CONTROLLI DELLA GUARDIA COSTIERA IN CIFRE. Alcuni esempi e risultati delle verifiche effettuate dalla guardia costiera nel corso del 2013-2014. I dati mettono in evidenza le principali non conformità rilevate nel settore ittico tra le quali sono numerose le provenienze non corrispondenti alla reale origine del prodotto e alla mancata rintracciabilità dello stesso.
REG. 1379/2013 E REG. 1169/2011: TUTTE LE NOVITÀ. La nuova etichettatura dei prodotti ittici e potenziali contrasti tra il Reg. (UE) 1169/2011 e il Reg. (UE) 1379/2013. Una disamina delle nuove norme in applicazione dal 13 dicembre 2014 per un confronto con la disciplina previgente ed un esame delle nuove informazioni obbligatorie richieste.
L’AREA DI CATTURA COME VALORE AGGIUNTO PER IL PRODOTTO ITTICO. La specifica delle zone di cattura potrebbe portare ad un notevole valore aggiunto per i prodotti ittici tipici dei vari Paesi della UE. Eurofishmarket ha parlato di questo alla Conferenza presso la Commissione Europea“Nuove Etichette per i Consumatori: Nuove Opportunità per l’Industria”.
GUIDA ALLA NUOVA ETICHETTATURA. Eurofishmarket pubblica la Guida della Commissione Europea sull’etichettatura. Una guida tascabile per i consumatori sulle nuove etichette dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura nell’Unione Europea redatta dalla Commissione Europea per la corretta applicazione dei Regg. UE 1379/2013 e 1169/2011.
Anno di pubblicazione: 2014
Numero pagine: 53
In questa sessione potrà acquistare il singolo articolo del magazine EFM in versione pdf scaricabile da lei selezionato. Procedendo con l’acquisto, verrà dunque reindirizzato alla pagina per l’inserimento dei suoi dati utili all’evasione del suo ordine oltre i dati fiscali per la trasmissione della fattura relativa al suo acquisto.